S.I.A.E.C.M.  Società Italiana per l'Aggiornamento e L'Educazione Continua in Medicina

  Home Page
 


7-Marzo-2009

IL PRESIDENTE NAPOLITANO: LA PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI SUL LAVORO SIA UN FONDAMENTALE IMPEGNO CONDIVISO

.


"La prevenzione degli incidenti sul lavoro, che hanno assunto nel nostro Paese una drammatica rilevanza e che continuano a causare troppe vittime innocenti, deve ormai costituire un fondamentale impegno condiviso".

È questo il messaggio che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al sindaco di Napoli, Rosa Russo Jervolino, in occasione della Giornata cittadina della sicurezza sul lavoro, organizzata dal capoluogo campano.

Esprimendo vivo apprezzamento per l'iniziativa, che "conferma la responsabile attenzione della città di Napoli su un tema di estrema attualità", il Capo dello Stato, ha definito la manifestazione "un appuntamento significativo di sensibilizzazione, rivolto in particolare al mondo dei giovani, duramente colpito dalla pesante situazione del mercato del lavoro". Quindi, ha concluso, "è necessario mobilitare ogni risorsa affinchè questo difficile momento non si traduca in una minore attenzione alle condizioni che devono salvaguardare sicurezza e salute di ogni lavoratore".

Ritorna alla HomePage


© S.I.A.E.C.M.  All rights reserved
Società Scientifica Registrata Ministero della Salute - ECM n. 5607

Sito in fase di continuo ampliamento. Stiamo attivando nuove funzionalità.

Edited & Powered by A1 ITT Digital Strategisit


Add to Technorati Favorites